Applausi

Applausi. Scroscianti applausi per tutti!

Il mondo cattolico da sempre è frammentato. Più della DC, più della sinistra! Si va dai preti di strada agli ultra cattolici seguaci di Steve Bannon.

In mezzo a questo ci sono i CL che hanno avuto come fondatore don Luigi Giussani ma come faro illuminante Roberto Formigoni. Politicamente sono sempre stati di un centro che guarda soprattutto a destra.

Nella pratica sono sempre stati dalla parte di chi governa. Scelta discutibile, non fa parte del mio pensare politico ma ognuno ha i propri criteri di scelta.

Posso capire che ad ogni elezione si possa scegliere di puntare su qualcuno che in qualche modo possa accompagnare i tuoi desideri, ma atutto c’è un limite!

Come si fa nel giro di 24 ore spellarsi le mani prima per Giorgia Meloni poi per Draghi? Non mi sembra che abbiano detto le stesse cose, anzi! Forse sono io che non capisco dove possano aver lanciato lo stesso messaggio e visione di un’Italia diversa dopo il 25 settembre.

Una ha sempre osteggiato l’altro. La politica del secondo è europeista, quella della prima sovranista. Non riesco a capire come possano pensare che non cambierà niente sostituendo il secondo con la prima!

Buon voto Italia!

Rispondi